Chi siamo

L’azienda Fondo Montebello nasce nel 1991 per la produzione di Aceto Balsamico di Modena basandosi sull’esperienza consolidata nel tempo dell’antica ricetta tramandata di padre in figlio fino ad arrivare al fondatore dell’acetaia Massimo Bellodi. Ad oggi il Fondo Montebello continua a mantenere alta la qualità tanto apprezzata del nostro Aceto Balsamico diventando così la soluzione vincente nei mercati europei e statunitensi sempre più esigenti, grazie alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti a cui vengono dedicati molte risorse umane ed economiche. Il nostro intento è di non voler essere considerati solamente come un’acetaia che offre unicamente un prodotto di nicchia ma un’azienda che riesce a soddisfare la clientela con una vasta gamma di articoli che vanno dagli Aceti Balsamici ai Condimenti, dalla Mostarda a base di Aceto Balsamico alle glasse naturali dai sapori variegati ed accattivanti. Accontentando le richieste dei nostri clienti, abbiamo iniziato una vera e propria fase di groupage con prodotti artigianali di alta qualità a marchio Fondo Montebello come la pasta, l’olio extra vergine d’oliva, il vino Toscano Chianti e il Prosecco Doc. Il Fondo Montebello dispone all’interno dell’azienda di personale qualificato che studia le esigenze del cliente che richiede la private label per la vendita di Aceto Balsamico a proprio marchio.

Ieri

Anni ’90 - L’inizio. Nella famiglia Bellodi, l’interesse per l’Aceto Balsamico da sempre tramandato, diventa un’attività nel momento in cui l’esperienza e ka passione viene portata avanti da Massimo Bellodi. Nel dicembre del 1991 decide di aprire una piccola acetaia in una casa colonica, chiamandola con il nome presente sulla targhetta usurata nel muro del casolare in segno di buon auspicio. In breve tempo la piccola azienda servendosi del passaparola, si fa conoscere nella zona grazie alla bontà dell’aceto balsamico prodotto. Le vendite che all’inizio sono rivolte a privati e a piccoli artigiani, rapidamente si spostano ai ristoranti, fino a quando non arriva il primo ordine importante di 5.200.000 lire da parte di un grosso cliente tedesco, che ancora oggi il Fondo Montebello serve con immensa soddisfazione.

Oggi

L’azienda dopo i primi successi decide di ampliarsi trasferendosi in una nuova struttura capace di ospitare attrezzature all’avanguardia per l’imbottigliamento e la produzione di Aceto Balsamico, mantenendo inalterata l’antica ricetta di produzione tramandata.

La svolta

Nel 2013 il Fondo Montebello subisce una svolta decisiva con l’entrata del nuovo socio ed amministratore Unico Francesco Piccolo, il quale condivide con Massimo Bellodi lo stesso proposito di puntare sull’innovazione. Francesco propone concetti nuovi e riorganizzativi che coinvolgono l’intera equipe aziendale promuovendo la conoscenza e le idee di coloro che sono cresciuti con il Fondo Montebello evidenziando quella professionalità da sempre esistita, grazie alle competenze e capacità consolidate negli anni. Tutto questo per soddisfare con prodotti nuovi la nostra clientela futura e, ponendo attenzione ai suggerimenti dei clienti e di un mercato severo, fino ad arrivare al migliorando del brand di quei prodotti ampliamente conosciuti e consumati abitualmente.

La nostra visione

Il nostro fine è quello di produrre una rosa di prodotti di diverse tipologie, mirate ad appagare i palati più esigenti a costi contenuti, senza variare minimamente il prodotto tanto apprezzato. Per questo motivo, la ricerca della qualità non ha subito arresti, nemmeno nella commercializzazione di prodotti artigianali scelti con attenta selezione qualitativa da fornitori certificati. Il principale obiettivo è far conoscere un Aceto Balsamico di qualità superiore che nasce dall’unione degli unici ingredienti quali mosto cotto e aceto di vino senza l ‘aggiunta di sostanze aromatiche, coloranti e altri additivi durante il processo di produzione.

Nonostante sia un Aceto Balsamico di Modena IGP, ci piace sottolineare che mantiene il gusto così intenso dato dalle ottime materie prime acquistate nelle nostre zone e dall’affinamento in botti di legno che trasmettono in modo naturale all’aceto le proprie caratteristiche.

La missione

Il Fondo Montebello può vantare di essere entrato nei vari mercati europei e statunitensi in punta di piedi, facendosi scegliere dagli attuali clienti non puntando sui grandi numeri ma solamente sull’elevata qualità rispetto ai vari aceti balsamici diffusi sui mercati di tutto il mondo. Dal 2013 una dei nostri compiti è quello di puntare ad una maggiore visibilità partecipando a prestigiosi eventi e ad importanti fiere internazionale, al fine di ampliare la nostra clientela soprattutto con un occhio di riguardo ai nuovi mercati emergenti.

I nostri passi ci hanno portato ad inserirci nel mercato internazionale in punta di piedi lasciando un’impronta di sapore presso i nostri piccoli e grandi clienti.

Alcuni dati

La distribuzione Wholesale tocca 22 grandi paesi presenti in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, mentre la distribuzione Retail spinge la diffusione dei prodotti a marchio Fondo Montebello nei punti vendita, strutture alberghiere e di ristorazione.

Attivo da anni è la possibilità di acquistare l’Aceto Balsamico on line grazie all’ecommerce attivo in www.fondomontebello. com presente per i privati che desiderano acquistare on line e per la fascia Retail in cerca di nuove idee o modelli espositivi.

Il sito è in continua evoluzione grazie ai vari aggiornamenti di news, eventi, prodotti e confezioni che lo arricchiscono e lo ampliano incessantemente.

Certificazioni

Tutti i nostri aceti sono certificati ottenendo così la denominazione di Aceto Balsamico di Modena IGP. Una certificazione questa che tutela il cliente in quanto la trasparenza di ogni passaggio è ben visibile nella rintracciabilità scritta, per garantire la costanza e la sicurezza del prodotto, mantenendo sempre elevato il livello qualitativo.

Il tutto per essere concorrenziali e possibilitati ad entrare in ogni mercato del mondo.