Il Fondo Montebello è stato fondato nel 1991 in Emilia Romagna, Maranello, Modena.
La nostra azienda è stata la prima a formulare aceto balsamico ad alta densità di Modena e la nostra passione per l'aceto balsamico è stata trasferita nel corso di due generazioni di famiglia.
Oggi Fondo Montebello è una società media e moderna con un processo di produzione certificato FSSC 22000 che conquista costantemente la fiducia e l'apprezzamento di mercati difficili, grazie allo sforzo e alle risorse che ci impegniamo a raggiungere con un Aceto Balsamico di qualità.
Tutto ebbe inizio alla fine del 1991, in una piccola cantina di aceto all'interno di una fattoria. Appeso a un muro all'interno di questa casa, c’era una piccola e arrugginita piastra metallica con un nome scolpito su di esso. Quel nome era Fondo Montebello. Credendo che fosse un buon auspicio, lo prendemmo come il nome della nuova attività.
Dopo il successo iniziale, la società ha iniziato a crescere rapidamente e alla fine si è trasferita in una struttura più grande, in grado di ospitare apparecchiature di imbottigliamento avanzate. Durante tutta questa fase di espansione, la ricetta tradizionale del nostro Aceto Balsamico è stata mantenuta genuina e inalterata.
L'apertura di una filiale negli Stati Uniti, Houston, Texas, Fondo Montebello USA, Inc. è allo stesso tempo un obiettivo, una conferma e una sfida. " Crediamo fortemente nel valore del nostro prodotto e sappiamo come acquisito e conosciamo il suo enorme potenziale nel mondo, motivo per cui stiamo investendo pesantemente in termini di risorse ed energia per sviluppare una rete commerciale estera sempre più strutturata in grado di soddisfare la crescente domanda del mercato.
Stiamo diffondendo, senza intermediari, le caratteristiche di un prodotto unico come l'Aceto Balsamico di Modena Fondo Montebello. Abbiamo lentamente stabilito il nostro marchio nei mercati europei e americani. Lasciamo che i nostri clienti ci scelgano. Invece di scommettere sulla quantità, investiamo in qualità. Questo ci consente di competere con la grande varietà di aceti balsamici comunemente disponibili sul mercato. A partire dal 2013, uno dei nostri obiettivi è quello di aumentare la nostra visibilità partecipando alle più importanti fiere ed eventi in tutto il mondo, al fine di soddisfare gli acquirenti dei mercati emergenti.
La nostra visione è di fornire una vasta gamma di prodotti diversi volti a soddisfare il cliente più esigente con un prezzo accessibile, senza influire sulla qualità. Per questo motivo, non abbiamo mai smesso di lottare per la qualità. Il nostro obiettivo è diffondere il nostro aceto balsamico come prodotto di nicchia di prim'ordine, creato con ingredienti unici come mosto cotto e aceto di vino invecchiato, senza coloranti, aromi o altri additivi.
Sebbene abbiamo scelto di automatizzare alcuni dei nostri processi di produzione, vogliamo sottolineare che il gusto intenso del nostro aceto balsamico proviene da ingredienti di base di alta qualità -tutti acquistati localmente e dal processo di affinamento, che si svolge naturalmente in legno botti.
La nostra distribuzione all'ingrosso raggiunge attualmente 26 paesi, mentre il nostro segmento retail è dedicato a portare i prodotti Fondo Montebello in negozi specializzati, hotel e ristoranti.
Da anni i clienti privati acquistano Aceto Balsamico di Modena dalla piattaforma di e-commerce ospitata sul nostro sito Web www.fondomontebello.com, che abbiamo messo a disposizione di tutti coloro che desiderano acquistare prodotti al dettaglio direttamente dal nostro negozio online. Il nostro sito Web viene inoltre aggiornato frequentemente.
Tutti i nostri aceti sono aceti balsamici di Modena certificati IGP, FSSC 22000.
Il nostro scopo nel diventare certificati IGP è quello di proteggere i nostri clienti, migliorando la trasparenza del processo e la tracciabilità degli ingredienti, garantendo così la sicurezza, la coerenza e la qualità di tutti i nostri prodotti.
Il nostro occhio attento per la qualità ci consente di essere più competitivi e di entrare in nuovi mercati in tutto il mondo.